news del 15 aprile 2024
Convocazione Assemblee Ordinaria e Straordinaria 30 Maggio 2024
Convocazione Assemblee Ordinaria e Straordinaria 30 Maggio 2024
Cari Soci,

desidero informarvi che come da avviso pubblicato sul quotidiano “La Nuova Sardegna” in data 14 aprile, ho provveduto a convocare le Assemblee Ordinaria e Straordinaria in prima convocazione Lunedì 29 aprile 2024 alle ore 8 e, in seconda convocazione, Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 10.

Anche quest’anno, nel rispetto delle norme di legge vigenti ed applicabili, le Assemblee si svolgeranno mediante tecniche di collegamento a distanza – piattaforma ZOOM MEETING – al fine di incentivare la Vostra partecipazione ad uno dei momenti fondamentali della vita della nostra Cooperativa. Lo strumento digitale prescelto garantisce l’identificazione dei partecipanti e l’esercizio del diritto di voto.

Siete invitati a manifestare la Vostra disponibilità ad intervenire nell’occasione, inviando apposita PEC all’indirizzo fidicoopsardegna@legalmail.it almeno 7 giorni prima della data fissata per la seconda convocazione: ricevuta la richiesta, gli uffici provvederanno sempre tramite PEC, ad inviarvi i codici per il collegamento.

In sede di collegamento, al fine di consentirci la Vostra corretta identificazione, vogliate cortesemente indicare NOME, COGNOME e SOCIETA’ DI APPARTENENZA

Desidero di seguito richiamare la Vostra attenzione su alcuni aspetti in ragione dei punti in discussione nell’O.d.g. assembleare:

-ai sensi dell’art. 28 (Rappresentanza nell’assemblea dei soci) I soci cooperatori che, per qualsiasi motivo, non possono intervenire all’assemblea, hanno la facoltà di farsi rappresentare, soltanto da un altro socio avente diritto al voto, esclusi gli amministratori, i componenti dell’organo di controllo ed i dipendenti sia del Confidi che di società da questa controllate. La delega deve essere conferita per iscritto e deve indicare il nome del rappresentante. Ad ogni socio non possono essere conferite più di cinque deleghe. Il socio imprenditore individuale può essere rappresentato anche dal coniuge, dai parenti entro il terzo grado e dagli affini entro il secondo, a condizione che collaborino nell’impresa del socio. Il modulo di delega è scaricabile al seguente link e deve essere trasmesso, anche a/m PEC, all’indirizzo fidicoopsardegna@legalmail.it

-ai sensi dell’art. 30 dello Statuto (Composizione del consiglio di amministrazione. Nomina e cessazione degli amministratori.)Ogni socio potrà concorrere a presentare una sola lista ed ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. In calce alle liste presentate dai soci ovvero in allegato alle stesse, deve essere fornita una descrizione del curriculum professionale dei soggetti designati i quali dovranno essere in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dalle disposizioni di legge e di vigilanza. Le liste presentate dai soci e da essi sottoscritte in calce devono essere depositate, come sarà altresì indicato nell'avviso di convocazione, presso la sede della Società almeno cinque giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione. La lista presentata senza l'osservanza delle prescrizioni di cui sopra sarà considerata come non presentata… omissis….Per la nomina di Amministratori per qualsiasi ragione non nominati ai sensi del procedimento sopra previsto l’Assemblea delibera con la maggioranza di legge”.

Sono altresì disponibili (sub parere legale), cliccando sul relativo link:

-le proposta di modifica allo Statuto (in grassetto);
-le proposta di modifica al Regolamento (in grassetto).

Per quanto non espressamente richiamato, potete consultare lo Statuto (scaricabile nell'area presente nel nostro sito)

I miei collaboratori restano altresì a Vostra disposizione per ogni e qualsiasi chiarimento ai numeri


070 454114 - 393 9231216
Referenti:
Maria Roberta Milia
Roberta Angius
Anastasia Aledda



Fiduciosi della Vostra partecipazione, Vi porgo

Un caro saluto

Fulgenzio
risorse